FAQ

FAQ Production Music

 
D:      Che cosa è la production Music?
R:      La Production Music (o Library Music) è musica espressamente composta per essere utilizzata in produzioni audio o audio-visive quali la pubblicità (tv e radio), programmi televisivi, film, video istituzionali o produzioni multimediali.

 
D:      Posso scaricare i brani dal sito?
R:      Si, ma ricorda che il sito è riservato ai professionisti della comunicazione (persone/ditte/società) che si occupano della realizzazione di produzioni audiovisive. Il sito non è destinata al un pubblico di abituali consumatori di musica.

 
D:      La Production Music è musica libera da diritti (copyright free o buyout)?
R:      No. UPPM è un editore musicale e licenzia le sue opere in tutto il mondo secondo i normali canoni. Ogni utilizzo di brani musicali dei nostri cataloghi è regolamentato da una licenza scritta che prevede il pagamento di royalty a tutti gli aventi diritto (autori e/o artisti). Ogni utilizzo non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.

 
D:      Quanto costa la Production Music?
R:      La registrazione, l'accesso e il download dei brani dal sito sono GRATUITI. Il pagamento della licenza è dovuto solo nel momento in cui avviene l'utilizzo di un brano all'interno di una produzione (sincronizzazione). Per avere un preventivo ad-hoc chiamaci (tel.02-80.28.28.22) o invia un email (productionmusic.it@umusic.com).

 
D:      I CD di Production Music sono disponibili per l'uso personale?
R:      I CD di Universal Production Music non sono in vendita nei negozi di dischi e non sono destinati alla distribuzione commerciale bensì sono esclusivamente destinati agli utilizzi professionali.

 
D:      Come si diventa utenti registrati?
R:      Basta fare click sul pulsante REGISTRAZIONE nella homepage e compilare il form in tutte le sue parti. Una volta verificata l'esattezza dei dati inseriti ti daremo accesso al download che ti verrà notificato via email.

 
D:      In che formato sono i brani?
R:      WAV, AIFF o mp3 (320khz)

 
D:      Non riesco a fare il download?
R:      Prova a scaricare i file in formato mp3, sono di dimensioni più contenute inoltre i file mp3 a 320kHz sono considerati di buona qualità per essere utilizzati nel broadcast.

 
D:      Ho installato Java ma ottengo un messaggio di errore?
R:      Probabilemente questo è dovuto al fatto che – dopo aver ricevuto il messaggio di conferma del download - è ncessario fare log-out e log-in nuovamente per dare tempo al sistema di aggiornare la registrazione.

 
D:      Non riesco a scaricare con Java, ci sono alternative?
R:      Si, oltre alla tecnologia Java è possibile fare il download diretto. Quando si avvia la procedura di download, al passo 3 'metodo predefinito per il download', seleziona http per attivare il download via http.

 
D:      Come si cambiano le impostazioni per il download?
R:      Nella finestra che appare quando fai click sul download di un brano puoi modificare il formato (per esempio mp3, wav o aiff) e il metodo (java o http).